Termini e Condizioni di Vendita

Gentile cliente, La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito internet www.fornosantarita.com, da ora denominato “Sito”, di proprietà di Maurizio Spinello, da ora denominato “Venditore”, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente.

Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

 

  1. Ordini.

Gli ordini effettuati attraverso il Sito, costituiscono proposta contrattuale irrevocabile per un periodo di 20 giorni dalla data del loro inoltro.

La conclusione del contratto rimane comunque subordinata all’accettazione del Venditore.

 

  1. Prezzi.

Tutti i prezzi pubblicati sul Sito si intendono IVA INCLUSA.

 

  1. Metodi di pagamento.

Il Venditore accetta pagamenti sul Sito solo con le seguenti modalità:

Carta di credito: circuiti accettati Visa, Master Card, PayPal.

Contrassegno: l’importo esatto della transazione va consegnato al corriere al momento della consegna.

Bonifico bancario anticipato: i dati necessari per il bonifico verranno visualizzati al completamento dell’ordine.

 

  1. Consegne.

In caso di mancate istruzioni contrarie è data facoltà al Venditore di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto.

Tutte le consegne saranno effettuate da un corriere espresso nazionale incaricato dal Venditore.

Il Venditore è sollevato nei confronti dell’acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o al caso fortuito.

 

  1. Costi di trasporto.

Il costo esatto del trasporto verrà calcolato dal sito in fase di ordine, altrimenti dal nostro servizio clienti ed inviato per email all’interno della conferma d’ordine.

Il codice per il tracciamento della spedizione verrà da noi fornito.

 

  1. Tempi di consegna.

Il Venditore garantisce l’evasione dell’ordine entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. A questo tempo va aggiunto quello necessario al corriere per la consegna in tutta Italia, (in genere 48-72 ore). Non si accettano consegne tassative (con data certa) se non espressamente concordate con il Servizio Clienti del Venditore.

 

  1. Vizi della fornitura.

Il cliente è tenuto a verificare la merce all’arrivo e comunque prima che essa venga usufruita e/o in alcun modo alterata.

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto mediante lettera raccomandata, indirizzata a Spinello Maurizio, Borgata Santa Rita, 93100 Caltanissetta, Italia. Il termine massimo per l’invio del reclamo è di otto giorni dall’arrivo della merce per vizi palesi, ed entro otto giorni dall’accertamento nei casi di vizi occulti.

Il cliente è obbligato alla conservazione di tutti i prodotti della fornitura contestata, che dovranno essere inviati a Spinello Maurizio, Borgata Santa Rita, 93100 Caltanissetta, Italia, al fine di consentire le verifiche sull’entità dei vizi riscontrati.

In ogni caso il diritto al reclamo decade trascorsi due mesi dal ricevimento della merce.

 

  1. Aspetto esteriore dei prodotti.

Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative ai prodotti forniti.

Tali modifiche possono riguardare l’aspetto esteriore, in termini di forma e/o decorazione, o gli ingredienti, in questo ultimo caso verrà dato congruo preavviso agli acquirenti.

Tali modifiche non possono costituire elemento di contestazione.

 

  1. Aspetto esteriore delle confezioni “regalo”.

Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative alla grafica riportata sulle scatole, nonché al tipo di scatola utilizzata. Per cui le immagini riportate sul sito o sulle brochure sono da intendersi a puro scopo dimostrativo e non costituiscono obbligo di esatta fornitura da parte del Venditore.

Tali modifiche non possono quindi costituire elemento di contestazione.

 

  1. Garanzie sugli ingredienti utilizzati.

Il Venditore garantisce che gli ingredienti utilizzati saranno solo quelli riportati nelle schede prodotto pubblicate sul sito.

 

  1. Tolleranza.

Può verificarsi una differenza sulla quantità ordinata di ±10%. L’importo della fattura rispecchierà comunque l’esatta quantità spedita.

 

  1. Campionature

Il Venditore su richiesta dei clienti invia delle campionature parziali o totali dei suoi prodotti. Il costo della campionatura più il costo del trasporto verrà fatturato al cliente, tuttavia l’importo pagato per la merce (non il trasporto) verrà scontato per intero sul primo ordine effettuato.

 

  1. Fatturazione.

Tutte le fatture saranno emesse in Euro.

 

  1. Resi.

In nessun caso il Venditore si farà carico dei resi di merce eventualmente invenduta dai suoi clienti.

 

  1. Foro competente.

II foro competente per ogni controversia è quello in cui ha sede il Venditore.